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I colori della Frutta e della Verdura: ad ognuno le sue proprietà

mangiare frutta e verdura fa bene


Programmi Nutrizionali personalizzati e completi per ogni esigenza alimentare..


🥬🥦🍒🍉🍎🍐Frutta e verdura ? Occhio ai colori !! Ma non mangiamo solo il verde !

🌞 Ad ogni colore, il suo valore.

  • 🥝🥦• Verde: magnesio vitamina C, acido folico, luteina, beta carotene.
  • 🥥🥥• Bianco: potassio, vitamina C, selenio, apporto di polifenoli e flavonoidi.
  • 🍇🍆• Viola-blu: vitamina V, potassio, magnesio, beta carotene e ricchezza di antocianine.
  • 🍍🌽• Giallo: potassio, beta carotene, vitamina C e flavonoidi.
  • 🍊🍅• Arancio-Rosso: antocianine e licopene.

E allora approfittiamo della bella stagione, frutta e verdura a volontà... 🥗🥗🍎🍒🍑Consigliate 5 porzioni al giorno : 2 di verdura e 3 di frutta. Ma non prendete paura! Per porzione si intende 1 frutto come banana o mela, o più albicocche se il frutto è piccolo. Ottime le spremute. Nel caso di ortaggi e verdura cruda, per porzione di intende un piatto, almento 50 grammi, o un mezzo piatto di verdura cotta. Non rinunciate alle centrifughe.

Non siete ancora convinti? Ecco 10 morivi per dire SI, a frutta e verdura.

  • 1. Mette di buon umore
  • 2. Aiuta a dimagrire
  • 3. Aumenta le difese immunitarie
  • 4. Riduce il rischio cardiovascolare
  • 5. Diminuisce lo stress
  • 6. Mantiene una buona idratazione
  • 7. Mantiene bella la pelle
  • 8. Contro l’invecchiamento
  • 9. Permette un’alimentazione varia
  • 10. Fa risparmiare.🍐🍎🍉🍒🥦🥬.


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