Iridologia – Poliambulatorio centromarusia.it: tanti specialisti, tariffe più accessibili e tempi di prenotazione brevi. Cerca: Medici-Odontoiatri-Fisioterapisti e Osteopatia

CI PRENDIAMO CURA DI TE

La visita consente allo specialista di formulare una diagnosi specifica per un problema altrettanto specifico.


Informazioni


Prenota online la visita dell'iride.

IRIDOLOGIA

Presso il Centro Marusia, Conegliano, si seguono indagini iridologiche che ci guida alla scoperta del grado e delle condizioni di salute di tutto (l’iridologia è una disciplina olistica; olos =tutto) il soggetto a partire dal quadro fisico ma anche psico-emozionale. I segni iridei ci indicheranno sia le predisposizioni a determinate “patologie” a cui il soggetto può tendere si alla conseguenza di traumi subiti o interventi chirurgici avuti anche in passato.

Iridologia: come funziona l’esame iridologico

Vediamo come funziona e cosa può rivelare questo esame.

L’esame iridologico avviene attraverso l‘iridoscopio, una lente con una forte capacità di ingrandimento, che permette di evidenziare i punti dell’iride corrispondenti agli organi del corpo.

Occorre esaminare le iridi di entrambi gli occhi perché, immaginando che il corpo umano sia idealmente suddividibile in due metà, la parte destra si rispecchia nell’occhio destro, così come la parte sinistra è rappresentata dall’iride destro.

L’idroscopio permette all’esperto iridologo, che è un naturopata o un medico specializzato in iridologia, di individuare e interpretare le diverse macchie, le sfumature di colore e la trama dell’iride.

Quest’ultima presenta caratteristiche molto variabili da un soggetto all’altro. La prima cosa che l’iridologo osserverà è proprio se la trama dell’occhio è fitta o meno.

Iridologia: alternativa o complemento?

L’esame iridologico non è un’alternativa che sostituisce altri metodi diagnostici. Al contrario, è un metodo integrativo, molto utile a livello preventivo perché può svelare l’inizio di una malattia oppure l’esposizione al rischio di ammalarsi in futuro di una certa malattia.

Va sottolineato come l’iridologia possa rappresentare un uno strumento diagnostico di certa utilità. Non a caso alcuni aspetti dell’iridologia, riformulati con tecniche moderne, stanno ottenendo i primi riconoscimenti dalla scienza ufficiale. In ogni caso, come ogni terapia alternativa, non può essere considerata come sostitutiva delle moderne tecniche diagnostiche, quanto integrativa delle stesse.

Tabella prestazioni

Prestazione

Tempi di attesa

Specialisti

Visita iridologica

7 giorni