Regala la salute ed il benessere, regala la Gift Card
15/12/2020
Magnum XL Magnetoterapia Globus lo trovi da marusia
Magnetoterapia di nuova generazione!
14/02/2021
Show all

Magnetoterapia nei trattamenti fisioterapici

Il ruolo della magnetoterapia nel trattamento di varie malattie e lesioni


La Magnetoterapia, a cosa è utile e perchè!

La magnetoterapia nel trattamento di varie malattie e lesioni può essere fatto risalire a migliaia di anni fa. In effetti, cose simili sono state usate nell'antica Cina. Tuttavia, la terapia magnetica ha raggiunto il suo pieno potenziale nel 20 ° e 21 ° secolo.

Infatti oggi la magnetoterapia è diventata una tecnica utilizzata quotidianamente da fisioterapisti e centri di riabilitazione, e il suo effetto è ovviamente soddisfacente. Ma la buona notizia è che negli anni, grazie alle innovazioni, l'utilizzo di dispositivi portatili di magnetoterapia come La magnetoterapia ha notevolmente semplificato l'applicazione dei campi magnetici a diverse parti del corpo umano.


In quali trattamenti viene applicata la magnetoterapia?

Un concreto aiuto per la riabilitazione

Inizialmente, la terapia magnetica è stata utilizzata come tecnica efficace per il trattamento dell'osteoporosi. Una volta confermati i risultati, viene utilizzato per trattare altre malattie. Al giorno d'oggi, la magnetoterapia può essere utilizzata per un gran numero di trattamenti e l'effetto è notevole e, grazie ai suoi potenti effetti antinfiammatori e analgesici, questo elenco è in costante aumento. Oltre alle malattie legate alla struttura ossea e muscolare, alcune malattie che possono essere trattate includono:

  • Atrofia di Sudeck
  • Dismenorrea
  • Necrosi della testa del femore
  • Prostatite
  • Crampi
  • Sindromi di compressione
  • Ernia del disco
  • Gonartrosi
  • Pubalgia
  • Ustioni
  • Ulcere
  • Cefalee
  • Psoriasi
  • Asma bronchiale
  • Bronchite

Apparecchi per Magnetoterapia domiciliare:

Richiedi QUI il dispositivo a noleggio per magnetoterapia domiciliare indicato per la cura di patologie che colpiscono l’apparato muscolo-scheletrico.


Come funziona la magnetoterapia nel nostro organismo?

Tutto il nostro corpo lavora sulla base di processi influenzati dal movimento delle cariche elettriche. In questo senso la magnetoterapia può agire a livello cellulare favorendo l'azione delle pompe sodio-potassio, quindi le pompe ioniche sodio possono favorire la depolarizzazione e la ripolarizzazione delle cellule e quindi aumentare il livello energetico delle cellule. Interagendo con il campo magnetico sui tessuti umani, agiamo sulla matrice della vita e inneschiamo una serie di effetti positivi - effetti elettromagnetici, elettrici e chimici - che alla fine miglioreranno l'ambiente intracellulare ed extracellulare, aiutando così a recuperare prima e più in alto qualità. O almeno ha notevolmente ridotto il dolore. A volte scompare addirittura completamente.

A casa, in ufficio, in vacanza: puoi usarlo in qualsiasi luogo e qualunque momento. È comodo da trasportare e non necessita di presa elettrica. È, inoltre, totalmente impermeabile. Puoi noleggiarlo QUI già impostato e programmato sul percorso terapeutico prescritto dal medico.

Se esiste una tecnica che oggi si è dimostrata efficace nella fisioterapia, è senza dubbio la magnetoterapia. In tutti gli studi condotti si perviene sempre alle stesse conclusioni: l'alta efficacia dell'applicazione dei campi magnetici, soprattutto nei pazienti anziani. Il tasso di efficacia supera il 90% nella maggior parte dei casi, soprattutto nelle patologie di artrosi dell'anca, del ginocchio o della zona lombare.


Inoltre la magnetoterapia agisce anche sul nostro corpo favorendo il riposo profondo

Ssoprattutto quando il paziente esegue 15 o più di 20 cicli. La magnetoterapia ha un evidente effetto vasodilatatore e agisce sulla circolazione locale. Ha anche potenti miorilassanti, effetti antinfiammatori e sul metabolismo del calcio. Tutti questi insieme promuovono un potente effetto analgesico e la rigenerazione dei tessuti. L'aumento del flusso sanguigno ottenuto grazie alla sua applicazione crea un apporto di nutrienti che contribuiscono attivamente al ripristino del normale stato del tessuto danneggiato. Vengono costantemente scoperti nuovi metodi, in cui i campi magnetici possono promuovere efficacemente una riabilitazione di alta qualità.

La magnetoterapia è quindi una sorta di terapia fisica, oltre ad essere un prodotto essenziale in ogni clinica di fisioterapia, viene anche adottata direttamente dai pazienti come mezzo per ridurre gli effetti collaterali, alleviare il dolore e l'infiammazione, migliorare o indurre il sonno.

Vantaggi della Magnetoterapia a noleggio a Conegliano

Noleggiare un dispositivo magnoterapico è la scelta ottimale. Questi apparecchi sono stati progettati per l'impiego domiciliare sono state difatti realizzate apparecchiature tanto efficaci impiegabili ovunque! La possibilità di condurre le proprie attività quotidiane (ad esempio: svolgere un lavoro o andare fuori con amici) e completare contemporaneamente la propria seduta terapeutica, tutto ciò ringraziamento all’estrema leggerezza dell’apparecchiatura

Comments are closed.