Magnum XL Magnetoterapia Globus lo trovi da marusia
Magnetoterapia di nuova generazione!
14/02/2021
Show all

Osteoartrosi e magnetoterapia

magnetoterapia per il trattamento dell'osteoporosi

La soluzione ai problemi articolari che avete sperato!


I benefici della magnetoterapia per il trattamento dell'osteoartrosi e di altre malattie.

L'osteoartrosi è un reumatismo degenerativo caratterizzato da un progressivo danneggiamento della cartilagine

Cos'è l'artrosi?

L'osteoartrosi è un reumatismo degenerativo caratterizzato da un danno progressivo alla cartilagine. Questa è una malattia abbastanza comune che colpisce più donne che uomini. Finora, non esiste una cura per l'artrosi. Tuttavia, alcuni trattamenti possono aiutare a migliorare la qualità della vita delle persone che soffrono di questa malattia. Nell'articolo di oggi spiegheremo in dettaglio cos'è l'artrosi, cos'è la magnetoterapia e i suoi benefici.

I principali sintomi dell'osteoartrosi

Soffrire di artrosi può causare gravi malattie nelle persone con osteoartrite. L'osteoartrosi è una malattia degenerativa. Rispetto agli uomini, le donne di età superiore ai 55 anni soffrono di più della malattia. I sintomi principali sono rigidità articolare, dolore o deformazione ossea. Pertanto, questa è una patologia che causa dolore e, nei casi più gravi, può causare problemi di mobilità al paziente. Tant'è che secondo le "Linee guida cliniche" redatte dal Ministero della Salute cileno (Minsal), l'osteoartrosi è la prima causa di problemi di mobilità per le donne.


Qual è la causa dell'osteoartrosi?

Il fatto è che la causa esatta dell'osteoartrite non è ancora chiara. Tuttavia, ci sono alcuni fattori legati al suo sviluppo, come la debolezza muscolare o il sovrappeso. Per le persone in sovrappeso con artrosi, le zone più colpite sono solitamente le ginocchia e le anche. Inoltre, sembra esserci una chiara relazione tra lo svolgimento di attività ripetitive per promuovere l'uso di articolazioni specifiche e la probabilità di sviluppare l'osteoartrosi. Oltre a tutti questi fattori, vanno aggiunti fattori genetici e invecchiamento, perché questa malattia è più comune negli anziani, sebbene ci siano anche casi precoci di artrosi. Se questo non è sufficiente, è probabile che le persone che hanno subito lesioni come fratture, distorsioni, crepe o shock importanti sviluppino l'artrosi se non vengono trattate adeguatamente.

Terapia magnetica per l'artrosi.

Oggi non esiste una cura che possa debellare completamente la malattia. Fortunatamente, con il progresso della scienza, vengono costantemente sviluppati nuovi farmaci e terapie che aiutano a ritardarne il progresso e / o a ridurne i sintomi. Oltre ai farmaci, esistono alcuni studi che supportano l'efficacia della magnetoterapia nel trattamento dell'osteoartrosi, perché gli effetti antinfiammatori e analgesici del campo magnetico fanno sì che l'utilizzo del campo magnetico riduca notevolmente il dolore.

Profilo del paziente.

Il dolore e la mobilità sono i principali fattori che influenzano e riducono la qualità della vita dei pazienti. Poiché la malattia colpisce principalmente i pazienti di età superiore ai 60 anni, le limitazioni funzionali aumenteranno lo stile di vita sedentario di queste persone. Questo può promuovere l'obesità e ha il rischio di aumento dei livelli di colesterolo, diabete, ipertensione o altri fattori di rischio di malattie cardiovascolari.

Vantaggi delle apparecchiature per magnetoterapia domestica

La terapia magnetica come trattamento per l'artrosi ha tre principali vantaggi: Questo non è un trattamento invasivo. È indolore. È possibile utilizzare apparecchiature per magnetoterapia domestica per eseguire questa operazione comodamente a casa per facilitare il trattamento. Nelle fasi più avanzate della malattia potrebbe essere necessario ricorrere alla chirurgia, che può continuare ad essere abbinata alla magnetoterapia. Se hai domande sulla terapia magnetica o sulle apparecchiature, non esitare a contattarci. I nostri esperti ti aiuteranno. Ricorda che tutte le nostre apparecchiature per magnetoterapia domestica hanno la certificazione CE, che può dimostrare che sono apparecchiature mediche certificate.

Altre malattie

Altre suddivisioni della malattia articolare dell'osteoartrosi, come la malattia dei noduli o l'artrosi della schiena, sono generalmente efficaci per la terapia magnetica domestica. Per quanto riguarda la radicolopatia o malattia articolare del pollice, la caratteristica patologica che chiamiamo è la deformità del pollice della mano. La deformità e il dolore sono i due sintomi principali della malattia, inclusa fondamentalmente l'usura articolare. Da parte sua, quando parliamo di artrosi della schiena, ci riferiamo alla degenerazione che si verifica nei dischi intervertebrali situati tra le vertebre. Questo deterioramento porta a una mancanza di ammortizzazione, quindi le vertebre si scontrano tra loro, quindi compaiono i primi sintomi di questa malattia.

Apparecchi per Magnetoterapia domiciliare:

Richiedi QUI il dispositivo a noleggio per magnetoterapia domiciliare indicato per la cura di patologie che colpiscono l’apparato articolare.