Cardiologia
Quando è consigliata la visita specialistica cardiologica?
Per le persone con un problema cardiaco già conclamato, sia a coloro che avvertono spesso sintomi come dolore toracico, affanno (dispnea) a riposo o da sforzo, svenimento (sincope) o capogiri e palpitazioni. È inoltre indicata nei soggetti con fattori di rischio per lo sviluppo di malattie cardiache come i soggetti con pressione alta, con elevati livelli di colesterolo, con familiarità per malattie cardiovascolari, i fumatori ed i soggetti diabetici.
Presso il nostro centro i nostri cardiologi eseguono visite specialistiche ed esami diagnostici per la prevenzione e la cura dell'apparato cardiocircolatorio
-
malattie cardiovascolari
-
scompensi cardiaci
-
anomalie del ritmo cardiaco
-
prevenzione cardiovascolari
Eseguiamo esami diagnostici — elettrocardiogramma (Ecg) e eco-cardiogramma color doppler — con strumentazione tecnologica all'avanguardia per una precisa e corretta diagnosi e valutazione cardiaca.
Il paziente viene sottoposto ad un completo e corretto inquadramento clinico diagnostico già dalla prima visita cardiologica, grazie alla presenza all'interno del Poliambulatorio di numerosi specialisti che collaborano con il cardiologo.
sia alle persone con un problema cardiaco già conclamato, sia a coloro che avvertono spesso sintomi come dolore toracico, affanno (dispnea) a riposo o da sforzo, svenimento (sincope) o capogiri e palpitazioni. È inoltre indicata nei soggetti con fattori di rischio per lo sviluppo di malattie cardiache come i soggetti con pressione alta, con elevati livelli di colesterolo, con familiarità per malattie cardiovascolari, i fumatori ed i soggetti diabetici.