top of page

Posturologia

La fisioterapia si occupa di pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite oppure acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici!

vista-laterale-del-terapista-osteopatico-maschio-che-controlla-l-osso-della-scapola-del-pa

POSTUROLOGIA

Aiutiamo ad affrontare eventuali contratture muscolari, mal di schiena, cefalea, problemi articolari, artrosi, scoliosi, ernie del disco ed altro. In caso di riabilitazione motoria funzionale in atto, si può e deve lavorar anche sul piano della rieducazione posturale e qui subentra il lavoro del posturologo. L’approccio posturologico è importante perché va a lavorare su eventuali abitudini motorie o posturali disfunzionali, aprendo la possibilità di modifiche che danno benefici sul lungo periodo. Nell’ambito della posturologia esistono recettori che, se non funzionano in modo armonico o sono alterati da fattori esterni, influiscono sull'equilibrio del corpo. I recettori più importanti, secondo tali teorie, sarebbero: l’occhio, l’orecchio, il piede e la pelle.

 

La postura è la spia del benessere della persona. Una postura sana ha un buon assetto. Dolori, fastidi e tensioni muscolari possono portarci ad assumere una postura diversa da quella ideale, causando vertigini, problemi neurologici, emotivi, odontoiatrici, visivi e ortopedici.

Cosa si svolge la visita?

La pedana Lizard è uno strumento di alta precisione, utilizzato in molte Università italiane e straniere, che si differenzia da tutte le pedane in circolazione per la completezza delle informazioni e la facilità di interpretazione.

Presso il Poliambulatorio Marusia, offriamo un accurato servizio di valutazioni e trattamenti osteopatici rivolti a neonati, bambini, adolescenti, adulti, anziani, donne in gravidanza, sportivi amatoriali e professionisti.

bottom of page